Pagine

venerdì 17 febbraio 2012

Venerdì del libro: "Kahuna. Alla scoperta della terra cava e delle tavolette rongo rongo"

Apro il post di oggi chiedendo scusa a tutti quelli che mi hanno scritto in questi giorni e a cui non ho ancora risposto. È stata una settimana pienissima, avrei voluto scrivere un sacco di post, avrei voluto dirvi che sono commossa per la comprensione e affetto che dimostrate, avrei voluto indire il mio primo give away per festeggiare il compleanno del mio blog e il raggiungimento dei 100 followers ma purtroppo non è andata così. Prevedo che sarò assente ancora per un po', vi racconterò più avanti perché ma non preoccupatevi, niente di grave.

Al Venerdì del libro però non potevo mancare!

Oggi vi propongo:


Il libro è stato regalato ad Edoardo da una zia due natali fa. È stato scelto, nonostante sia consigliato dai 9 anni in poi e sia lungo 443 pagine, perché parte del ricavato della vendita viene devoluto all'associazione Make-A-Wish che si occupa di realizzare i desideri dei bambini affetti da gravi malattie.

Edo era decisamente troppo piccolo per intrapprendere la lettura ma io non ho saputo resistere!
Nonostante il linguaggio semplificato adatto appunto ai bambini, la storia ha saputo catturare la mia attenzione ed entusiasmarmi.

Qui potete leggere le prime dieci pagine del libro e un riassunto.

Ed eccovi anche il booktrailer.

6 commenti:

  1. Un libro mica scade, prima o poi lo si legge, in più questo è anche utile.

    RispondiElimina
  2. un libro singolare, interessante e poi è un libro solidale!

    RispondiElimina
  3. Bello anche perché solidale, incuriosisce il sottotitolo, andrò a i links che consigli...
    Quando vuoi... domani pubblicherò un post Love of learning sulla scienza... ti aspetto!

    RispondiElimina
  4. Un po' presto per noi, ma da segnare per il futuro e/o per regali ad amichetti. Avvincente il booktrailer.

    RispondiElimina
  5. anche io compro libri prima del tempo, ma davvero non scadono ;)
    sembra interssante e make a wish merita sostegno.
    in bocca al lupo, se serve, per i motivi che ti tengono lontana dal web :) qualsiasi siano. ciao

    RispondiElimina
  6. Gran bel libro. Il momento giusto per leggere libri di questo tipo, anche se arrivano in casa troppo presto, prima o poi arriva. Non preoccuparti per i mancati post o le mancate risposte... Ci sarà tempo anche per questo. Un abbraccio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...