Pagine

venerdì 18 novembre 2011

Venerdì del libro: "Io, la giraffa e il pellicano"

Per questo Venerdì del libro di Homemademamma vi parlo di un libro di Roald Dahl:


Guglielmo è sempre stato affascinato dal vecchio negozio di dolci disabitato che si trova vicino a casa sua. Il suo sogno è quello di comprarlo e riempire gli scaffali di dolcetti di ogni tipo. Un giorno però passando davanti alla vecchia offelleria, scopre che è stata venduta e che è stata trasformata nel negozio dei "Lavavetri senza scala". Guglielmo rimana a bocca aperta quando vede un water volare dalla finestra seguito da altri oggetti, poi nota che la porta è stata sostituita ed ora è esageratamente alta. Chi mai vivrà nella casa? Poi una finestra si apre e il mistero viene svelato...

Una lettura divertente che ha tenuto Edoardo a bocca aperta fino alla fine!

9 commenti:

  1. Bellissima segnalazione... la passo a Babbo Natale!

    RispondiElimina
  2. @6cuori: stavo per comprare il libro quando mi sono ricordata che probabilmente, vista la mia passione per Dahl, ce l'avevo già in casa e infatti... Io a Babbo Natale ho suggerito "La fabbrica di cioccolato"!

    RispondiElimina
  3. Il mio grande ha letto “la fabbrica di cioccolato” e vuole leggerne un altro dello stesso autore, posso proporgli questo, è un librino o un bel libro corposo? A lui interessa la seconda opzione.

    RispondiElimina
  4. Bello questo libro di R. Dahl non lo conoscevo,grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  5. @kemate: Ciao! No, mi sa che questo non è adatto: è un libretto di 40 pagine. Se ha letto "La fabbrica di cioccolato" potresti proporgli "Il grande ascensore di cristallo" che è il seguito. Se no, ho un ottimo ricordo anche di "Il GGG".

    RispondiElimina
  6. ...per noi è del tutto nuovo.... ma prendo nota! (tra un po' devo mettere fuori il letto di casa per fare spazio ai tanti libri che hanno i miei bimbi... e se solo penso che hanno tutta una vita - chissà se di lettori? - davanti inizio a preoccuparmi!!!!)

    RispondiElimina
  7. Non conosco Dahl, e non ho capito il target dei lettori. Illuminami Sunshine!

    RispondiElimina
  8. Beh... adesso voglio sapere come va a finire??!!
    Bella segnalazione, grazie.

    RispondiElimina
  9. @Stefania: a chi lo dici!!!

    @Mammozza: Dahl è il mitico scrittore di "La fabbrica di cioccolato"! Non può mancare nella tua libreria :D È adatto per bimbi dai 6 anni!

    @Moni: eheheh...ti tocca leggerlo! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...