Pagine

sabato 12 novembre 2011

Io ci provo...

Ho quasi vergogna a dirlo...

Manca più di un mese a Natale ed ho già comprato tutti i regali di Edo...

Non sono affetta da shopping compulsivo o cose del genere...è solo che mi piace avere tutto sotto controllo!!!

Scherzi a parte, il dover dividere i regali per Edo tra più persone e soprattutto più paesi implica un'organizzazione non indifferente.

Devo fare una lista per casa nostra, casa dei miei, casa dei miei suoceri, casa di mio nonno e casa di tre zie diverse onde evitare doppioni e inconvenienti del tipo..."ehmm...non mi ci sta in valigia!".

Quindi Edo fa la sua lista e poi io distribuisco (e naturalmente ci aggiungo un po' di farina del mio sacco)...

Poi cerco sempre di risparmiare quindi seguo le offerte di questo periodo, confronto i prezzi (avete notato che a volte da un negozio all'altro ci sono differenze di prezzo anche di 15 euro???) e spesso compro su internet quindi devo muovermi prima se no rischio di trovarmi senza pacchetti sotto l'albero a causa dei ritardi postali...

Detto questo, sono particolarmente soddisfatta del mio ultimo acquisto:

Il libro "La fabbrica di cioccolato" di Roald Dahl. La scelta è stata dura. La versione classica senza figure mi sembrava un po' eccessiva. Il pop-up esteticamente bellissimo non mi convinceva per il modo in cui è raccontata la storia...Poi ho trovato questa versione con qualche disegno e un po' più colorata.

Quando ho trovato questo libretto non ho saputo resistere: si tratta di costruire il modellino 3D della fabbrica di cioccolato di Willy Wonka! Ad essere sincera prima ho trovato questo e poi ho deciso di provare a leggere il libro ad Edo...






Mi resta solo un dubbio...avrò esagerato? Sarà troppo presto per proporre "La fabbrica di cioccolato" ad Edo?

Che dite?

Mah, io ci provo...

Al massimo è colpa di Babbo Natale che ha scelto male :D

4 commenti:

  1. Come ti capisco!! Pure io sto per ultimare questa fase, devo solo avere un riscontro ed invierò a mia volta l'ordine di acquisto..!

    Non credo che sia troppo presto per Edo! Se hai avuto questo sentore penso che darà un ottimo feedback! Anche a me in passato è capitato di acquistare libri destinati ad una fascia di età più grande e con tematiche che mi hanno fatto sorgere dei dubbi...vuoi che sia perchè la componente emozionale personale favorevole, vuoi perche una mamma sa abbastanza bene se qualcosa più incuriosire il proprio figlio... fatto sta che l'acquisto non è mai stato accantonato in vista della crescita!

    RispondiElimina
  2. @Mamma_volipindarici: allora non sono l'unica!!! :D Grazie per l'incoraggiamento!

    RispondiElimina
  3. Anch'io non guardo mai l'età consigliata stampata sul libro, ma cerco di scegliere in base ai gusti e alla "maturità" di mio figlio.

    RispondiElimina
  4. Caspita che organizzazione! Io prima di arrivare a Natale devo pensare al compleanno della principessa di casa che cade il primo dicembre... Da quel momento in poi inizierò ad organizzarmi pure io... e cercherò di fare in modo che tra i vari regali non manchi un libro. Credo che non debba mai mancare...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...